Vuelta a España, possibile futuro nello Yorkshire: “Ci sarà una possibilità tra cinque o dieci anni”
Unipublic, società organizzatrice della Vuelta a España, ha rivelato che sta lavorando per portare nello Yorkshire la corsa a tappe spagnola. La regione britannica, protagonista quest’anno dei Campionati del Mondo e, negli anni scorsi, della Grande Partenza del Tour de France e di una nuova corsa a tappe, potrebbe fare un ulteriore passo in avanti ospitando anche una partenza della Vuelta, anche se questo non sembra possibile a breve dato che è già prevista per l’anno prossimo una partenza dall’estero, ovvero dai Paesi Bassi. Il grande calore trasmesso dai tifosi, sempre numerosissimi a bordo strada, sta evidentemente entrando nel cuore del ciclismo mondiale e soprattutto degli organizzatori.
“Posso solo confermare che abbiamo un ottimo rapporto con Welcome to Yorkshire, ci sono stato molte volte. È difficile dire quando potremmo essere lì. Ci sarà una possibilità tra cinque o dieci anni, ma è solo una speculazione. Ci sono stati contatti ma nient’altro” Javier Guillén ha riferito a Cyclingnews in occasione della Rouleur Classic.
Ha poi aggiunto: “Partiremo dai Paesi Bassi nel 2020 e useremo il venerdì. Quando lo fai, allunghi la gara di un giorno. Puoi farlo solo una volta ogni quattro anni, quindi è per questo che non vedo la Vuelta nello Yorkshire per i prossimi quattro anni”.
Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |